Carte da parati per celebrare i 100 anni del Bauhaus

Editor:

Il Bauhaus compie 100 anni. Ecco come lasciarsi ispirare e dare vita a una nuova collezione di carta da parati.

100 anni bauhaus100 anni di storia, cultura e potere creativo, quelli che il 2019 sarà pronto a festeggiare. Il Bauhaus, una delle case madri del design, la scuola che ha dato un segno riconoscibile all’arte tedesca per anni, ispira MuralsWallpaper.

La casa, conosciuta in tutto il mondo per la progettazione e distribuzione di carte da parati su misura, crea una straordinaria collezione tutta di forme e colori decisi, tipici del movimento lanciato dalla scuola.

Lo stile è sicuramente riconoscibile: le forme geometriche vengono straordinariamente ingigantite e creano interessanti giochi di prospettive. Esattamente come i manifesti originali del Bauhaus. Linee, rettangoli e cerchi giocano tra di loro nello spazio indefinito, incontrandosi, sovrapponendosi e creando contrasti netti di colore.

Il grande impatto estetico viene accentuato dall’interpretazione contemporanea, che sceglie tonalità più tenue e perfette per decorare la casa.

Sono ben sei le composizioni scelte, tutte che traggono ispirazione dai lavori sulla teoria del colore di Josef Albers. Forme minimali e stratificate generano un armonico e suggestivo gioco di prospettive, in cui ogni angolo viene accentuato in un continuo contrasto tra punti decisi o curvi e morbidi.

100 anni bauhausGli appassionati del design non possono che rimanerne affascinati, e scegliere di personalizzare i propri spazi acquistando rotoli separati tra le sei tipologie.

Sicuramente una collezione molto audace e di grande impatto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni sui prodotti

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle carte da parati di MuralsWallpaper, puoi visitare il sito e acquistare la propria fantasia su misura.

One thought on “Carte da parati per celebrare i 100 anni del Bauhaus

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.