Tapi è un oggetto in legno totalmente eco-compatibile che sembra un birillo, ma che in realtà è uno strumento per l’automassaggio ideato dai designer coreani dello studio Blank.

Studio Blank è un gruppo di designer coreani che ha trae le proprie ispirazioni dalla tradizione e dalla natura. L’obiettivo non è creare un oggetto di facile fruizione o consumocosì, ma che possieda un valore per le persone che lo utilizzano. Una specie di “Slow design”che, come recita il motto dello studio, è “fatto lentamente, fa stare bene”.

Un esempio è il progetto Tapi che si basa sul benessere naturale. Dando dei piccoli colpi sui muscoli, il massaggiatore aiuta ad alleviare la stanchezza fisica e mentale, donando una sensazione di calore e rilassamento.

Grazie alla pressione e al suo peso, aiuta i muscoli stanchi o in tensione a rilassarsi. Tapi è fatto a mano ed è disponibile nella versione naturale o personalizzata con colori atossici

www.stblank.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.