Avevamo anticipato che in autunno ci saremo presentati con grandi novità; e le novità stanno per arrivare! Il 4 novembre uscirà in tutte le edicole LINK Design Magazine, un nuovo mensile di design.

Come molti di voi avranno già potuto vedere su Facebook (e qualcuno, più curioso, lo aveva già subodorato), il progetto nato con Design Street esattamente sei mesi fa si sta evolvendo. Già. Segnatevi nell’agenda il 4 novembre perché quel venerdì uscirà in tutte le edicole Link Design magazine, un nuovo mensile dedicato, proprio come Design Street, al design, alle idee, alla creatività in genere.

Link Design Magazine non vuole essere un altro (l’ennesimo) giornale di arredamento. No. Link vuole essere un giornale nuovo e innovativo per diverse ragioni.

Innanzitutto perché, a differenza di altri mensili, è un giornale che nasce nell’era del web, dopo un attento studio e una lunga frequentazione della rete, delle sue modalità di interscambio, di condivisione, di fruizione delle notizie. È un progetto che nasce da una personale esperienza di 20 anni nel mondo della carta stampata e dopo due anni di analisi e di lavoro nel Web.

Poi perché non si rivolge solo agli addetti ai lavori, ma a tutti i curiosi e ai moltissimi appassionati che amano il design, che lo seguono sul web, che frequentano i blog.

Link parla un linguaggio chiaro, semplice, mai “calato dall’alto”. Non mostra il design ma lo racconta, lo spiega, attraverso storie, interviste, mostrando i progetti più interessanti, dando spazio a quegli argomenti (i giovani designer, il design etico) che solitamente non ne trovano nei mezzi tradizionali.

Poi perché Link non è solo un giornale. È molto di più: un vero e proprio Design Network multimediale. Già perché al mensile cartaceo, che uscirà a novembre a livello nazionale con l’eccezionale tiratura di 160.000 copie, si affiancherà un Website e un Web Magazine, un secondo giornale (completamente diverso e dai contenuti monografici) sfogliabile on line oppure scaricabile dal sito. Oltre, ovviamente, a Design Street che farà parte integrante del network continuando a proporre il top del design a livello internazionale.

Non mancate quindi al doppio appuntamento del 4 novembre (in edicola e sul web) con il nostro nuovo Link Design Magazine. Vi aspetto!

www.linkdesignmagazine.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

5 Comments

  1. salve sono un’appassionata di giornali che parlano di design, li compro e mi diverto a vedere le novità che esistono in commmercio.Adesso vi seguiro’ via web dato l’innovazione . Fi faccio tanti auguri e buona fortuna (perchè un pizzico ci vuole sempre). Una fans del web

  2. Brunilde Roberto Reply

    Il 4 novembre uscirà Link, il frutto dell’esperienza ventennale nell’ambito del giornalismo cartaceo su design e arredamento e ora anche sul Web. Ti meriti tanta fortuna e buon proseguimento

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.