Tra design e artigianato

Editor:

Elegante e slanciata come un airone, la lampada Ardea è nata dalla mente di due giovani designer che vivono in nezzo agli ulivi e che usano solo materiali naturali.

Amitrani è un progetto nato dall’idea di due giovani designer, i fratelli Stefano e Roberto Truzzolillo, che nel loro laboratorio calabrese circondato da ulivi, hanno creato una collezione di mobili e oggetti in legno, un’edizione limitata di arredi ecosostenibili, di grande cura artiginale, belli da vedere e soprattutto “da toccare”.
L’esplorazione e la sperimentazione sono senza dubbio il punto di partenza dei due fratelli, che hanno unito una ricerca formale “design oriented”, alle più tradizionali tecniche di lavorazione e alla cura manuale, tipica dell’artigianato locale. Le tecnologie più innovative, indispensabili per dare forme nuove e insolite al legno, vengono abbinate dai designer a un accurato lavoro manuale di finitura, per un risultato “sensoriale” che evidenzia la natura e le caratteristiche del materiale utilizzato.
Ardea è il nome di una famiglia di uccelli di cui fanno parte gli aironi. E proprio a questo volatile slanciato ed elegante è ispirata questa lampada lampada da tavolo in legno. Grazie alla tecnologia al Led, Ardea offre una fonte di illuminazione che si estende per tutta la lunghezza della lampada così da diffondere la luce diffusa ed uniforme, consumando solo 1,4 Watt . È disponibile in rovere naturale e in finitura wenge
www.amitrani.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.