Des3go: basta coi grovigli delle cuffiette

Editor:

Credo che tutti abbiano sperimentato quanto sia snervante e fastidioso dover districare le cuffiette, abbandonate in borsa o in un cassetto, che sembrano aver inventato dei nodi che nemmeno il miglior marinaio sarebbe in grado di riprodurre.

Per questo “Desall” ha prodotto Des3go, una soluzione al problema quotidiano che ci accomuna tutti: un oggetto semplice e facile da utilizzare prodotto attraverso la stampa 3D, consistente in un triangolo in materiale plastico con dei fori ai vertici per inserire cuffiette e attorcigliare ordinatamente i cavi.

Il “Wrapper”, così è stato soprannominato dai suoi ideatori, è presente in diversi vivaci colori, da poter abbinare alla cover del vostro iPhone.

Inoltre possiede un packaging riciclabile, molto semplice e funzionale che si presta perfettamente al suo compito.

Il designer lo ha chiamato “des3go” con un gioco di parole. “Des” per design, “3” come i lati del triangolo, “Go” per ricordare la facilità d’uso. In dialetto veneto “destrigo” deriva da “desitigar” che significa proprio “districare, sgrovigliare”.

www.desall.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.