SHARING DESIGN, LE MERAVIGLIE DEL DESIGN CONDIVISO

Editor:

Dall’8 al 13 aprile si svolgerà a Milano la mostra Sharing Design alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4. Dopo l’evento del 2013, giudicato fra i più innovativi di tutta la settimana del design milanese, Milano Makers prosegue nel suo percorso di valorizzazione e rinnovamento del design autoriale attraverso le auto produzioni, proponendo in coproduzione con il Comune di Milano, l’evento Sharing Design, un modello di hub dove interagiranno diverse esperienze con una particolare attenzione ai temi dell’eco sostenibilità, quali l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale completamente riciclabili in vista anche di EXPO 2015 e del suo tema legato alla nutrizione del pianeta.

Sharing Design è un insieme di mostre ed eventi che si svilupperanno negli spazi della Cattedrale e nel piazzale esterno della Fabbrica del Vapore per un totale superiore ai 3.000 mq. A tutto questo si affiancherà Do Buy a cura di Nuala Goodman, Maria Christina Hamel, Franco Raggi, dove verrà presentata una collezione realizzata ad hoc dagli associati di Milano Makers, avendo come riferimento preciso EXPO2015.

All’interno della Cattedrale della Fabbrica del Vapore ci sarà un installazione in tubi al neon di grandi dimensioni realizzati da Cold Cathode su progetti di Duilio Forte, Nuala Goodman, Alessandro Guerriero, Maria Christina Hamel, Franco Raggi e avrà un allestimento in cartone curato da Giorgio Caporaso.

Per conoscere tutti gli eventi, www.milanomakers.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.