Wall Stitch di Studio Yoy è un incredibile elemento decorativo a parete, progettato appunto dallo studio giapponese YOY e realizzato dal laboratorio di progettazione digitale K’s Design Lab, che è stato presentata in anteprima in occasione della Tokyo Designers Week 2014.

Grazie alle ultime sofisticate tecniche di modellazione e di stampa 3D ad alta risoluzione, i designer sono riusciti ad ottenere un effetto sorprendente. Wall Stitch di Studio Yoy è infatti un elemento decorativo che riproduce fedelmente delle lettere e degli elementi decorativi che sembrano ricamati a mano direttamente sul muro.

Wall Stitch di Studio Yoy può essere applicato a parete per formare qualsiasi scritta. Può anche essere verniciato con qualsiasi genere di tinteggiatura. Il risultato conserva sempre la nitidezza di un ricamo che può essere fissato su ogni tipo di superficie (cemento, intonaco, vetro, piastrelle, etc)

Lo studio di design YOY è stato fondato nel 2011a Tokyo da Naoki Ono, che si definisce uno “spatial designer”, e da Yuki Yamamoto, product designer di prodotto; il loro obiettivo è di creare nuove storia e nuove relazioni tra gli oggetti e lo spazio che li contiene.

Guarda altri progetti di Studio YOY

www.wallstitch.com

 

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.