DECORAZIONI A RICAMO IN 3D

Editor:

Wall Stitch è l’ultima proposta di un elemento decorativo a parete, progettato dallo studio giapponese YOY e realizzato dal laboratorio di progettazione digitale K’s Design Lab, che è stato presentata in anteprima in occasione della recente Tokyo Designers Week 2014.

Grazie alle ultime sofisticate tecniche di modellazione e di stampa 3D ad alta risoluzione, i designer sono riusciti ad ottenere degli elementi decorativi che riproducono fedelmente degli elementi grafici per decorre le pareti che sembrano ricamati a mano direttamente sul muro.

Wall Stitch può essere verniciato con qualsiasi colore mantenendo sempre la nitidezza e di un ricamo e può essere fissato su ogni tipo di superficie (cemento, intonaco, vetro, piastrelle, etc)

Lo studio di design YOY è stato fondato nel 2011a Tokyo da Naoki Ono, che si definisce uno “spatial designer”, e da Yuki Yamamoto, product designer di prodotto; il loro obiettivo è di creare nuove storia e nuove relazioni tra gli oggetti e lo spazio che li contiene.

www.wallstitch.com

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.