I mobili da bagno Dafne di Arcom: design, funzionalità e componibilità

Editor:

DAFNE: L’ARREDO BAGNO MODERNO FIRMATO ARCOM.

Dafne è la nuova collezione bagno di Arcom pensata per ambienti bagno moderni, nei quali il design essenziale è valorizzato dalle finiture e dalle geometrie degli arredi.

La modularità e la grande disponibilità di finiture fanno di Dafne un modello adatto per arredare sia gli spazi più grandi che quelli più contenuti, senza rinunciare al design.

Il taglio a 45° dell’anta in legno, assolve la funzione di maniglia in maniera pratica e discreta, valorizzando la matericità di finiture ed essenze. Nella versione in Noce, il colore nero del bordo sottolinea la cura del dettaglio.

Per chi ama lo stile naturale, le venature verticali del Noce sono la scelta ideale perché scaldano lo spazio e anche il design. La finitura legno può essere utilizzata anche su pannelli più grandi, pensati per rivestire le pareti.

I mobili da bagno Dafne si Arcom sono disponibili in 50 finiture laccate. I colori pieni, chiari e neutri o intensi e decisi, valorizzano il design essenziale di questa collezione.

Nell’ambiente bagno la funzione di contenimento è di primaria importanza. L’ampia modularità della linea bagno Dafne consente di scegliere tra diverse altezze e profondità, così da soddisfare ogni  esigenza.

Per quanto riguarda la componibilità, il sistema Dafne di Arcom non ha limiti. Le basi possono essere abbinate a piani in gres, in legno o in resina, oppure al nuovo sistema di mensole Moov. Questo è un sistema flessibile di elementi, pensato per il bagno che cambia ogni giorno. Grazie ad appositi ganci posti sul retro, le mensole si possono riposizionare in qualsiasi momento a seconda delle necessità, creando configurazioni sempre nuove.

Per personalizzare ulteriormente il proprio bagno, al modello Dafne di Arcom si possono abbinare oltre 70 specchiere (rettangolari, tonde o sagomate) e 50 lavabi (integrati o in appoggio, realizzati in materiali diversi).

Docce e complementi completano la stanza da bagno, con finiture coordinate all’arredo. Tutti i piatti doccia sono abbinabili ai piani top del mobile bagno, mentre i profili possono essere laccati nei 50 colori delle basi.

Dafne dunque non è solo un modello, ma è un vero e proprio sistema studiato per creare un arredo bagno bello, pratico e personalizzato come mai visto prima.

Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina: https://www.arcombagno.com/dafne

 

In collaborazione con Arcom

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.