La cucina vintage. La tradizione con la tecnologia dentro

Editor:

La cucina vintage ArTre

Da qualche tempo si stanno riscoprendo i valori della cucina vintage. Una cucina non solamente funzionale, ma evocativa di un’atmosfera più autentica legata alla nostra tradizione di vivere questo luogo vero cuore della casa. La cucina vintage ritorna così ad essere il palcoscenico prìivìlegiato dove si rappresentano i rituali della vita quotidiana. Un luogo destinato alla conviìvialità domestica. La cucina dalle atmosfere vintage rievoca i tempi i cui preparare il cibo significava prendersi cura di sé e ai propri cari, condividere con loro il momento più importante della giornata.

Per rendere ancora più belli questi momenti, ArTre ha disegnato la cucina modello Vintage che si ispira alle cucine della tradizione con un design contemporaneo che non sfocia mai nella nostalgia fine a se stessa. Una collezione dai toni caldi e accoglienti, che evoca le cucine del passato ma che nasconde soluzioni funzionali e tecnologiche di altissima qualità.

Caratteristica principale della cucina Vintage Artre è l’anta dal telaio minimale, che richiama alla memoria la boiserie delle abitazioni tradizionali. Le ante della cucina Vintage possono essere laccate opache oppure in legno con nodi e venature lasciate volutamente a vista. Un modo per richiamare a un rapporto più stretto con la natura nella sua dimensione più vera.

I nodi e le leggere imperfezioni del legno non vengono più visti come difetti ma diventano un valore aggiunto che parla con un linguaggio semplice e autentico, Oltre a rendere ogni cucina un pezzo unico, diverso da tutti gli altri e quindi inimitabile.

La cucina Vintage Altre si arricchisce di elementi e complementi in metallo dal sapore industriale, che si abbinano perfettamente al calore naturale del legno.

Il metallo viene utilizzato per creare mensole o la struttura di banconi ed elementi a giorno, ma anche come leggero telaio per rifinire basi, pensili e colonne.

I mobili da cucina Vintage si possono scegliere nelle tonalità gesso, corda e canapa, oltre a otto finiture laccate opache dai colori pastello.  Le vetrine e le madie, disponibili nelle stesse finiture, hanno i vetri serigrafati trasparenti a effetto rete metallica o maglia metallica.

ww.ar-tre.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.