La collezione vintage di Ikea per il suo 75° compleanno

Editor:

collezione vintage ikeaPer celebrare il suo 75° compleanno, Ikea ha scelto di riproporre al suo appassionato pubblico prodotti della propria storia, o possiamo dire infanzia, in una collezione vintage che farà impazzire tutti gli amanti dello stile retrò.
Più o meno tutti a casa abbiamo un oggetto rubato dalla casa della nonna o della zia, perchè ricorda la propria infanzia o perchè ci trasmette quanto di creatività, storia e tecnologia sia passata tra le nostre mani.collezione vintage ikea
Così Ikea lancia la collezione Gratulera, che verrà distribuita in questi ultimi mesi del 2018.
Sono infatti tre le piccole collezioni che attraverseranno ben 4 decenni, un viaggio tra i prodotti più famosi e amati del noto marchio svedese. Con un tocco (si intende) di contemporaneità.
Si parte dagli anni ‘50 per finire nei recenti (o forse non tanto) anni ‘00, in cui colori e disegni hanno caratterizzato l’estetica di ogni decennio.collezione vintage ikea

La collezione Gratulera: in vendita da agosto 2018

Gli anni ‘50 e ‘60 hanno inaugurato questo fantasmagorico viaggio, tra legni scuri e linee classiche, aprendo il caldo mese di agosto.
Ci tocca aspettare Ottobre per curiosare tra le nuove proposte che descriveranno gli anni ‘70 e ‘80. Per poi aspettare ancora una volta dicembre per sentire gli anni 2000 ancora come se fosse ieri.collezione vintage ikea

Come è possibile acquistare la collezione?

Ikea ha iniziato a riempire i propri “scaffali”  con i prodotti che compongono la collezione vintage a partire da agosto. Ci terrà col fiato sospeso fino alla chiusura di quest’anno.

Intanto possiamo goderci le prime tre chicche di Gratulera: la poltrona EKENÄSET, il tappeto FÄRGSTARK e la sedia BJURÅN sono alcuni dei piccoli gioielli che nei prossimi mesi faranno innamorare tutti gli appassionati del design.

collezione vintage ikeawww.ikea.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.