La collezione Ferrari di Bang & Olufsen si veste di rosso, il colore simbolo del brand di Maranello. Per un design che non ha paura di farsi notare.

Audace, vibrante, performante. È la nuova collezione nata dalla collaborazione tra Bang & Olufsen e Ferrari. Una linea di cuffie e speaker rosso fiammante in cui è esaltata la passione dei due brand per il design e la tecnologia.

B&O e Ferrari sono aziende che si assomigliano molto per la cura, il valore e la qualità di realizzazione di prodotti complessi”, afferma Kristian Teär, CEO di Bang & Olufsen. “Hanno saputo coniugare le migliori prestazioni tecniche nei rispettivi settori con un’estetica elegante e, soprattutto, un’incredibile cura artigianale nella produzione. Questa nuova collezione onora ognuno di questi fattori. Un impareggiabile patrimonio di valori su cui entrambi i marchi hanno costruito la loro reputazione”.

Entrambi i brand sono infatti all’avanguardia nei rispettivi settori da oltre mezzo secolo. Bang & Olufsen opera nell’ambito dell’acustica e della fruizione di contenuti visuali dal 1925, anno della sua fondazione a Struer, in Danimarca. Ferrari ha rivoluzionato l’industria automobilistica a partire da un’officina di Maranello, in Italia, nel 1947. Una lunga storia di innovazione e successi che trova ora la sua sintesi in questa collaborazione.

Una collezione simile a una supercar

La collezione Bang & Olufsen e Ferrari comprende una serie di cuffie e speaker: l’home speaker wireless Beosound 2, le cuffie Beoplay H95, gli auricolari Beoplay EX e lo speaker portatile Beosound Explore. Ognuno realizzato per la prima volta in una accesa tonalità di rosso, il colore simbolo della Ferrari. Per un design che non ha paura di farsi notare. 

“I nostri prodotti sono dei grandi classici, concepiti e realizzati per integrarsi apparentemente senza sforzo con lo stile dei nostri clienti, e sono famosi per la qualità e l’equilibrio del loro design e della loro estetica”, spiega Christoffer Poulsen, Senior Vice President of Business Development e Strategic Partnerships di Bang & Olufsen. “Questa collezione sceglie, invece, un linguaggio diverso. La qualità del design resta invariata, ma ogni pezzo sembra voler farsi notare, esattamente come le supercar che non passano inosservate ovunque si trovino”.

Tra estetica audace e alte performance

Beosound 2 è il classico home speaker di Bang & Olufsen che garantisce un’elevata esperienza acustica. Il suo design versatile permette di posizionare lo speaker a pavimento, su un tavolino o su un ripiano, con la possibilità di spostarlo facilmente da un ambiente all’altro. La funzione Active RoomSense e i sensori di prossimità integrati completano Beosound 2 con tecnologia intelligente che regola la qualità del suono. Il rivestimento del corpo conico è realizzato in alluminio, un guscio che esalta le funzionalità acustiche.

Le cuffie Beoplay H95 sono il modello di punta del catalogo Bang & Olufsen. I driver in titanio personalizzati emettono un suono particolarmente pulito e incisivo. La funzione adattiva di cancellazione del rumore di fondo (Active Noise Cancellation) consente di regolarle ruotando l’anello in alluminio del padiglione auricolare. Per la Ferrari Collection, le cuffie sono declinate nella nuance di nero jet-black Ferrari. All’interno dei padiglioni auricolari, le griglie in titanio che coprono i driver sono state anodizzate in una intensa sfumatura di rosso. 

 

 

Lo speaker portatile Beosound Explore può essere usato anche in ambienti outdoor, grazie al suo grado di protezione IP67, ovvero con una specifica resistenza all’acqua e alla polvere. Equipaggiato con Bluetooth e Fast Pairing, garantisce fino a un massimo di 27 ore di riproduzione. Nella versione in collaborazione con Ferrari, Beosound Explore è realizzato con moschettone nero e un cavallino rampante Ferrari inciso al laser. Il guscio a doppio strato dello speaker è trattato con anodizzazione in rosso e nero, una soluzione che esalta la griglia esterna a contrasto con l’interno più scuro.

Beoplay EX sono gli auricolari true wireless più potenti di Bang & Olufsen, dotati di funzione di cancellazione attiva del rumore e con una custodia di ricarica wireless che permette di godersi fino a un massimo di 20 ore di ascolto in movimento. Nella versione per la Ferrari Collection, l’auricolare destro è decorato dal logo Ferrari realizzato in nero sullo strato di alluminio che si trova sotto la superficie in vetro colorato rosso.

Tutti i prodotti della Ferrari Collection sono trattati con il processo di anodizzazione esclusivo di Bang & Olufsen. Il guscio in alluminio è rifinito con un trattamento di lucidatura che esalta la satura corposità del colore, mentre il logo Ferrari completa la base.

La Ferrari Collection è disponibile online su www.bang-olufsen.com, oltre che in selezionati punti vendita Bang & Olufsen e Ferrari e online sul sito www.store-ferrari.com.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.