Lunga vita alle stampe! La collezione 2018 Kartell insieme a La DoubleJ

Editor:

È l’anno delle stampe, e durante il Salone del Mobile ne abbiamo visto di ogni, aggiungendosi alle svariate soluzioni anche la collezione 2018 Kartell.
Il famoso marchio Made in Italy, riconoscibile per le sgargianti e colorate soluzioni, unisce la propria creatività alle stampe vintage del marchio milanese La DoubleJ.

Una nuova collezione di arredi frizzante e super pop

Per la nascita della nuova collezione che unisce due brand “sempre sul pezzo”, sono stati ripresi modelli storici del portfolio Kartell.

Mobili, sedie e tavoli che prendono una veste tutta nuova, e a tutti gli effetti! Sì, perchè tutti gli elementi principali degli arredi selezionati sono stati completamente rivestiti con le coloratissime stampe marchio di fabbrica di La DoubleJ.
Ne è risultata un’affascinante soluzione che interpreta la tradizione settantennale di casa Kartell dandogli un pizzico di pop.

Fulcro di tutta la collezione sono le sedute. Il design minimalista di Clap Chair, disegnata da Patricia Urquiola, si incrocia con le stampe ironiche degli anni ‘20 (Ninfea, Olive e Picnic) e ‘70 (Geometrico). Il secondo pezzo, invece, Madame Chair di Philippe Starck, assume un carattere tipicamente anni ‘90 con Lilium, anni ‘40 con Uccellini Blu e anni ‘80 con le stampe Ruote e Galletti.

Per finire, la rivoluzionaria sedia 4801 di Joe Colombo è stata ripensata in una versione in plastica bianca opaca con cuscino in tessuto stampato Geometrico.
Il resto della collezione si divide in tre famiglie di stampe vintage a confronto, con pezzi di arredamento e da tavola pensati per essere facilmente mescolati e associati.

La collaborazione Kartell e La DoubleJ

Kartell e la DoubleJ, due marchi che esprimono la contemporaneità del Made in Italy e la continua voglia di sperimentarsi, rimanendo a passo con i tempi.

Due mondi del design, quello della moda e dell’arredamento, che esprimono le proprie visioni attraverso espressioni ironiche e volgendosi verso il bello che ci circonda, rispettando il senso della qualità e dell’eleganza.

www.kartell.com
www.ladoublej.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.