Byton, un nuovo brand di auto ad alta tecnologia

Editor:

Byton, un nuovo player della mobilità ad alta tecnologia.

Una nuova auto si affaccia sul mercato: si chiama Byton. Questa innovativa vettura è stata infatti presentata in anteprima europea in occasione della settimana del design milanese. Si tratta di un nuovo brand di automobili elettriche a guida autonoma. La progettazione è europea ma il costruttore, Future Mobility Corporation, è cinese.

Design della nuova Byton

Il design è molto curato soprattutto per gli interni, dove la consolle di guida è un enorme schermo da 49 pollici. Questo modello è stato concepito per offrire il massimo livello di innovazione tecnica e prestazionale, unito al massimo confort a bordo.

Il disegno esterno dissumula abilmente le dimensioni importanti di questo SUV elettrico che misura 480 cm di lunghezza e 180 di larghezza, grazie a un padiglione spiovente ben raccordato con il posteriore, mentre il frontale si perde in una serie di dettagli non particolarmente coerenti, secondo l’attuale tendenza di addizione piuttosto che sottrazione.

Lo studio dell’interno risulta più convinto, con un radicale ripensamento su come allestire la consolle, che offre una nuova concezione di spazio e di interazione con il veicolo. L’assenza del tunnel centrale dovuta alla trazione diretta alle ruote, consente una maggiore libertà di configurare i sedili e lo spazio a bordo, dove dettagli, finiture e materiali risultano oggetto di uno studio accurato. 

Funzionalità

Ogni nuova funzionalità è prevista: a partire dalla giuda autonoma a un livello di 3 su 5 (e totale a breve termine), al controllo vocale. Dal riconoscimento biometrico e gestuale, ai comandi touch e molto altro ancora. 

L’autonomia dichiarata è di 520 km, con tempi di ricarica ridotti (fino all’80% in 30 minuti). La qualità complessiva e il prezzi molto concorrenziali, a partire da 45.000 dollari, consentono alla Byton di lanciare una sfida molto aggressiva al settore, a partire dal 2019. Anno previsto per la messa in produzione.

www.byton.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.