Le cabine doccia senza profili “Cover M” di Relax

Editor:

Le cabine doccia senza profilo “Cover M” di Relax

Le cabine doccia senza profili, caratterizzate da un design estremamente leggero e minimale, rappresentano una delle tendenze più attuali nel mondo del bagno

Le cabine doccia senza profili uniscono un grande studio tecnologico, che permette loro di eliminare tutte le cornici, alla scelta di materiali di grande qualità. Con un risultato bello da vedere e funzionale.

I vantaggi delle cabine doccia senza profilo

Sia le cerniere che la maniglia sono stati integrati nell’anta, per creare un effetto “tutto vetro” di grande bellezza. In secondo, luogo il vetro privo di cornice risulta più facile da pulire e da sanificare. Infine la cabina doccia senza profilo, grazie all’effetto “tutto vetro”, quasi scompare alla vista aumentando così la percezione dello spazio. Specialmente nei bagni più piccoli.

Le cabina doccia senza profilo Cover M di Relax

L’azienda Relax, fra i diversi modelli di cabine doccia, propone Cover M, un box doccia senza telaio dal design pulito ed essenziale.

Una cerniera innovativa

La cabina doccia Cover M di Relax dispone di un’innovativa cerniera. Quando si apre la porta, infatti, la cerniera si solleva. In questo modo la guarnizione inferiore, che evita la fuoriuscita dell’acqua, viene salvaguardata dall’usura e garantisce un’ottima tenuta all’acqua nel tempo.

La cerniera è montata a filo vetro. In questo modo la pulizia è facile e veloce perché gli elementi di fissaggio rimangono al suo interno, scomparendo alla vista.

La cerniera è disponibile in 3 colori di serie: bianco, nero e cromo. Ma è possibile personalizzarla ulteriormente anche con altri colori oppure nelle finiture acciaio, bronzo o oro. La stessa possibilità di personalizzazione viene offerta anche dalla maniglia.

Infine, la cerniera della cabina doccia Cover M di Relax dispone di un coperchio in plastica, personalizzabile nel colore, che può essere sostituito per abbinarlo agli altri elementi del bagno. Ad un rubinetto colorato, a un mobile, ai rivestimenti felle prtei oppure al piatto doccia.

 

Le diverse versioni della cabina doccia Cover M

Per venire incontro alle esigenze di ogni consumatore, la cabina doccia Cover M è disponibile in diverse varianti. La versione angolare è proposta con 2 porte apribili oppure con un’anta apribile e un lato fisso. La doppia apertura facilita l’accesso anche a persone con mobilità ridotta e si adatta maggiormente ai bagni dalle dimensioni ridotte.

Per i bagni più grandi, invece, si può scegliere la variante cabina doccia “walk-in”, cioè senza porta.
Se infine il box doccia va inserito in una nicchia, si può scegliere la versione con la sola porta oppure con una parte fissa abbinata alla porta, in base alla larghezza della nicchia stessa.

La cabina doccia Cover di Relax M viene fornita con vetri da 8mm con il trattamento anticalcare già incluso di serie. Si tratta di un trattamento speciale, basato sulle nanotecnologie, che dura nel tempo e allo stesso tempo garantisce una superficie perfettamente liscia, per una pulizia del vetro migliore e più veloce.

Cover M può essere considerata a tutti gli effetti una cabina doccia su misura. La mancanza di profili fissi le permette di adattarsi perfettamente anche a pareti non perpendicolari. Inoltre, il vetro temperato di sicurezza che caratterizza questo box doccia, può essere customizzato al millimetro.

in collaborazione con Relax

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.