BuzziBlinds, le pareti divisorie modulari e fonoassorbenti

Editor:

La grande famiglia dei pannelli fonoassorbenti BuzziBlinds, disegnati da Alain Gilles per Buzzispace, si allarga per accogliere nuovi elementi.

BuzziBlinds sono dei pannelli divisori e isolanti in feltro che si ispirano all’architettura modernista. Il ritmo e tonalità create dalla sequenda e dall’orientamento delle BuzziBlinds donano un forte senso di dinamicità e di profondità a tutto lo spazio.

Il nuovo elemento divisorio acustico della collezione BuzziBlinds è costituito da una serie di cinque pannelli acustici rotanti, che funzionano come le lamelle di una persiana. Con una semplice rotazione, le lamelle possono essere aperte o chiuse a vari livelli per creare maggior privacy oppure uno spazio aperto. Questo dà alle persone la possibilità di determinare il livello di privacy di cui hanno bisogno in quel preciso dato momento, così da potersi concentrare su un compito specifico.

Il designer Alain Gilles ci racconta che la difficoltà principale che ha riscontrato era quella di gestire la ripetizione delle tende, in modo che la parete divisoria non diventasse troppo pesante dal punto di vista visivo. Quindi ha lavorato sulla forma della parte superiore di ogni “lama” delle BuzziBlinds, utilizzando anche una tecnica innovative, chiamata “V-Cut” e sviluppata da Buzzispace, per creare sullo spesso strato di feltro fonoassorbente un pattern a rilevo che ricorda le persiane.

I nuovi BuzziBlinds si compongono di 4 forme differenti con la possibilità di avere diversi pattern scavati direttamente nel feltro. La singola tenda inoltre può essere trattata con diversi colori su ogni lato, al fine di generare un effetto visivo interessante quando viene socchiusa.

Ogni elemento è format da una base in acciaio verniciato a polvere, da un telaio portante in alluminio e dalla tenda in feeltro, ed è disponibile in due differenti altezze: 150 e 185 cm.

Il risultato è un numero quasi infinito di possibilità che vengono offerte agli architetti e agli utenti finali, per il contract e per l’home office, che rendendo i nuovi BuzziBlinds un vero e proprio strumento per esprimere la propria creatività.

www.buzzispace.com

 

www.alaingilles.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.