La Bubble Chair di Ben Rousseau

Editor:

LA BUBBLE CHAIR DI BEN ROUSSEAU

La Bubble Chair di Ben Rousseau è un personale omaggio all’iconica Bubble Chair disegnata da Eero Arnio nel 1968. Un progetto Pop, indimenticabile e ancora attualissimo, che rappresenta una pietra miliare nella storia del design.

Il designer britannico Ben Rousseau non ha mai nascosto il suo amore per la versione originale della Bubble Chair di Eero Aarnio. La sua passione è talmente grande da averlo spinto a reinterpretare, con il suo stile personale, questa icona del grande maestro finlandese.

LE 3 VERSIONI DELLA BUBBLE CHAIR DI BEN ROUSSEAU

Nel farlo, ha previsto 3 varianti, esattamente come per l’originale. La classica poltrona, una versione sospesa e, infine, un modello trasparente. 

I primi due sono realizzati con un telaio in acciaio tubolare saldato e verniciato a polvere in diversi colori. La versione da pavimento ha una gamba fissa centrale, quella sospesa, invece, ha un gancio e una catena nella parte superiore.

LA VERSIONE TRASPARENTE DELLA BUBBLE CHAIR DI BEN ROUSSEAU

La terza versione, infine, ha la forma di una bolla in plexiglas trasparente. Questa è dotata di un anello metallico nel quale è nascosta una striscia a LED monocolore o con controllo RGBW. In questo modo la sedia può essere anche illuminata, mettendo in evidenza le incisioni artistiche che decorano la sfera (vedi la foto qui sotto).

La Bubble Chair di Ben Rousseau è abbastanza ampia da permettere a due persone di sedersi al suo interno.

LA VERSIONE IN TIRATURA LIMITATA

È stata anche creata una serie di esclusive Bubble Chair a tiratura limitata in smalto cromato fumé. Questo modello si caratterizza anche per lo speciale cuscino imbottito in pelle trapuntata in una esclusiva versione automobilistica.

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.