Total Look. È questa la parola d’ordine di Atmosfere, il nuovo brand di Terratinta Group che porta il grès porcellanato anche negli arredi.

Vestire i diversi ambienti della casa con gli stessi materiali e con le stesse finiture. È questa una delle tendenze dell’interior design oggi. Un total look perfettamente interpretato da Atmosfere, il nuovo marchio di Terratinta Group creato in collaborazione con il designer Francesco Lucchese.

Già, con Atmosfere il grès porcellanato è immaginato non solo come rivestimento e pavimento, ma anche come arredo: dal top della cucina ai tavoli, dai lavabi per il bagno agli accessori. Ma non solo. Atmosfere si spinge addirittura oltre il grès porcellanato, proponendo anche una collezione di sedie in legno. Per una casa all’insegna del total look dove la materia è innanzitutto un veicolo di emozioni.

“La nostra visione aziendale crea nuove fondamenta insieme al nuovo brand Atmosfere, nell’obiettivo di creare uno stile riconoscibile a tutti gli amanti del design nel mondo attraverso soluzioni estetiche a nome Terratinta”, racconta Luca Migliorni, CEO di Terratinta Group. “Senza elementi d’arredo, accessori, oggetti e nuove forme estetiche, tutto questo non sarebbe stato possibile. Dare vita a un nuovo mondo di design continuando a dare priorità e accento al gres porcellanato, rimane per noi motivo di orgoglio come il portare sul mercato un made in Italy che non offre solo prodotti ma, appunto, nuove idee e “atmosfere” per il mondo del living contemporaneo”.

Atmosfere ispirate al mondo nordico

Nate nei luoghi della ceramica italiana, le collezioni di Atmosfere trovano però ispirazione nello stile nordico. Un design fatto di linee pulite, materiali naturali e tonalità neutre che caratterizza da sempre Terratinta Group.

“Grazie ad Atmosfere il gres porcellanato si fa guida e portavoce della filosofia di un’azienda giovane che fa dell’innovazione delle proposte la sua forza. In questa esperienza ho cercato di formulare racconti di design con uno sguardo ai Paesi nordici per proporre oggetti senza tempo e per un pubblico ampio”, spiega Francesco Lucchese, designer e art director del brand.

Un design essenziale e senza tempo che permette agli elementi d’arredo di Atmosfere di adattarsi agli stili più diversi.

Un omaggio all’architettura e al genio italiano

Non solo richiami al mondo nordico, però. Atmosfere rende omaggio anche all’architettura e ai grandi artisti italiani. Ne sono un esempio la linea di tavoli De Architectura, ispirata alle forme e ai rapporti armonici dell’architettura italiana, e la linea di consolle e lavabi per il bagno I Geni dell’Arte, una celebrazione del genio italiano personificato da Michelangelo e Leonardo.

 

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.