Dal genio di Philippe Starck, ecco Boxinbox una nuova serie di tavolini, contenitori e mobili a giorno disegnati per Glas Italia concepiti come scatola nella scatola.

Questi mobili e complementi che giocano tra colore, riflessi e trasparenze, sono realizzati in cristallo extralight stratificato 5+5 mm termosaldato e posizionati su basi in acciaio inox lucidato a specchio.

Un volume esterno, in cristallo trasparente extralight, racchiude un secondo elemento che ha la funzione di contenimento. Quest’ultimo è disponibile in cristallo trasparente colorato in diverse vivaci finiture: viola 98, arancio 101, verde 103, grigio chiaro, grigio scuro e giallo sole. Un modo diverso di intendere il cristallo nell’arredamento, roportando il colore protagonista e dando la possibilità di personalizzare le composizioni.

Fanno parte della collezione Boxinbox anche un tavolino-teca in cristallo stratificato 3+3 mm e un tavolino-archivio a sei ripiani in cristallo stratificato 5+5 mm, nelle stesse finiture. Entrambi sono termosaldati e hanno il basamento in acciaio inox lucidato a specchio.

Completano la collezione Boxinbox a collezione alcune scatole porta oggetti, disponibili in tre varianti: impagliate a mano con fibra vegetale, in legno di Zebrano con giunzioni a coda di rondine, o in plastica bianca o nera opaca.

www.glasitalia.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. Buongiorno,
    sono bellissimi….ci sono anche sul rosso?
    Quanto costano?
    In quali grandezze ci sono?
    Dove sarebbe possibile ordinarli?
    Grazie
    DANIELA
    NB L’indirizzo mail è tutto in minuscolo…..

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.