Booming Vases sono il risultato di una collaborazione tra lo studio Analogia Project e il ceramista Alessio Sarri, che al suo attivo vanta collaborazioni con artisti e designer del calibro di Ettore Sottsass e Matteo Thun. L’idea è quella di esplorare due elementi opposti e complementari che compongono la nostra esistenza: vuoto e piano, aria e materia, forza e fragilità.

Così, forme di ceramica refrattaria bianca sono state scolpite in blocchi geometrici di argilla dai grande spessore e colorate quando la materia era ancora fresca. In un secondo momento sono state fatte esplodere e proprio il momento dell’esplosione è stato fissato nella materia. Il risultato sono blocchi di ceramica colorati che mostrano la consistenza della ceramica bianca e, allo stesso tempo, rendono evidente la pesantezza e la fragilità della materia. I vasi sono prodotti da Alessio Sarri Ceramiche.

www.analogiaproject.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.