Si chiama Squeezer il nuovissimo spremiagrumi multifunzionale creato dai designer milanesi di Studio Klass per Normann Copenhagen. Un utensile da cucina, originale e pratico, realizzato in silicone morbido e plastica resistente. Squeezer è dotato di due regolazioni, che si adattano alla dimensione del frutto, in modo da poter essere utilizzato con tutti i tipi di agrumi. Secondo i designer, il lavoro di spremitura è spesso noioso e proprio partendo da questa constatazione, è nata l’idea di un design che rendesse invece il compito un’esperienza divertente. La parte superiore di Squeezer è in silicone e funziona sia come recipiente sia come beccuccio versatore.

Il materiale flessibile e morbido contribuisce ad assicurare una buona presa della pratica impugnatura. Le scanalature ben evidenziate, inoltre, assicurano che tutto il succo del frutto venga raccolto senza alcuno spreco. Squeezer è disponibile in due varianti di colore (arancio o verde tenue) che si ispirano a quelli degli agrumi più tre colori classici come un grigio scuro, un color sabbia opaco e un azzurro.  Ovviamente, è lavabile in lavastoviglie.

www.normann-copenhagen.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.