Society Limonta: la biancheria per la casa si fa trendy

Editor:

Society Limonta presenta Winter Diary, la collezione di biancheria per la casa dell’autunno-inverno 2018/19.

Gli ultimi trend parlano chiaro. La biancheria per la casa è una protagonista indiscussa degli interni contemporanei. Forse perché oggi vogliamo case confortevoli e accoglienti. Ambienti dove “le vite possono realizzarsi, i bambini crescere, i cani correre liberi’. Come dice Tyler Brûlé, noto giornalista ed editore canadese che alle “case da vivere” ha dedicato il libro “The Monocle Guide to Cosy Homes”.

In questi interni, imperfetti e pensati per essere vissuti, è naturale che la biancheria per la casa giochi un ruolo così importante. Dalla camera da letto, passando per il living, fino al bagno, i tessuti sono, infatti, un elemento chiave per creare un ambiente caldo e personale. E, fra i brand di biancheria per la casa italiani che meglio sanno raccontare questo modo di vivere gli spazi domestici, un nome da segnare è quello di Society Limonta.

La “perfetta imperfezione” di Society Limonta

Society Limonta è un’azienda brianzola che ha fatto proprio della “perfetta imperfezione” il suo tratto distintivo. I tessuti di Society Limonta sono caratterizzati da materiali naturali e texture grezze che mostrano un’eleganza sussurrata e casual. Ma non solo. Il forte carattere “fashion” delle sue collezioni home couture ha rivoluzionato il concetto stesso di biancheria per la casa, sostituendo l’idea di parure con quella di mix & match. I tessuti di Society Limonta permettono, infatti, di personalizzare completamente i nostri spazi, combinando e scombinando colori, stampe e materiali. Una libertà con cui possiamo esprimere a pieno la nostra creatività e disegnare un ambiente davvero unico.

Winter Diary, la collezione autunno-inverno 2018/19 di Society Limonta

Per la stagione autunno-inverno 2018/19 Society Limonta presenta Winter Diary, una collezione intima e avvolgente che racconta già nel nome il DNA del marchio brianzolo. Il suo invito a prenderci del tempo solo per noi e a scrivere il nostro “diario d’inverno”, scegliendo i colori e lo stile che più ci rispecchiano.

Per la camera da letto, Winter Diary propone due nuove lenzuola con disegni jacquard: GARZA FLOS e KIO. Il primo è un telo fiorito in cotone finissimo dove i chiari e gli scuri della lavorazione rivelano il disegno solo in determinate condizioni di luce. KIO, invece, ha un effetto di trama più evidente che lo rende molto grafico e, per certi versi, più maschile.

Tra le novità per il bagno, c’è DUBLE, il nuovo asciugamano in cotone double face che, da un lato, mostra un effetto crêpe e, dall’altro, è una finissima spugna. Per unire al meglio l’estetica con la funzionalità.

A legare tutti i pezzi della collezione tre colori trendy: viola plum, blu nettuno e argilla cruda. Tre tonalità decise e profonde che aspettano solo di poterci coccolare durante le fredde serate invernali.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.