Beluga, la cucina contemporanea dall’architettura aperta

Editor:

Beluga è il sistema per la cucina contemporanea che entra nel panorama compositivo di Rastelli, realizzato in collaborazione con il designer italiano Ferruccio Laviani.

Un progetto discreto ma dal forte linguaggio moderno, riconoscibile dall’uso dei materiali e delle linee.

Come nasce Beluga

“Si tratta di un progetto solido, ben definito ma continuamente in evoluzione. Non voglio assolutamente che questo progetto termini così, bloccato in immagini e composizioni rigide: vorrei che questo progetto fosse un’introduzione, un punto di partenza”.

Un insieme di componenti che permette di interpretare l’ambiente secondo il proprio gusto, in una continua trasformazione tra equilibri di luci e ombre, vuoti e volumi, lamiere che si mescolano con materiali naturali; tutto sobriamente elegante e ritmato come la musica.

Beluga nasce nel rispetto di due concetti fondamentali: da un lato quello di seguire il gusto moderno che inserisce la luce come quarta dimensione, capace di creare equilibri cromatici e materici tra i tubolari metallici, il rovere termostrattato e la lamiera forata; dall’altro lato il concetto della planarità, grazie a piccoli sistemi che non ingombrano e permettono di accedere agevolmente all’interno dei contenitori.

Beluga è una cucina dall’architettura aperta ma al contempo presente e distinta.

www.rastellicucine.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.