Dal 7 al 10 giugno 2023 appuntamento con BAM Open Air Design, la rassegna dedicata al design outdoor ideata da COIMA Image con la Fondazione Riccardo Catella.

Sta per arrivare la nuova edizione di BAM Open Air Design, l’evento dedicato al design outdoor che si tiene dal 2021 tra i prati fioriti di BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano, nel quartiere di Porta Nuova. Un progetto ideato da COIMA Image, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, nato per raccontare i cambiamenti del nostro modo di abitare e il sempre più diffuso desiderio di integrare la natura nelle nostre vite e nelle nostre case.

La rassegna, in programma dal 7 al 10 giugno 2023, vedrà ancora una volta la partecipazione di importanti aziende del settore arredo e design. Ad animare la nuova edizione di BAM Open Air Design saranno infatti Artemide, Eco Contract | Living Ceramics, Florim, Gandiablasco, Gessi, Kartell, Lapalma, Lualdi, Medit, Molteni&C e Poliform. Ognuna sceglierà un pezzo simbolo delle proprie collezioni, posizionandolo all’interno di un Red Circle, collocato nel Parco. I prodotti saranno così protagonisti di una serie di installazioni, offrendo al visitatore un’occasione di interazione tra natura e design. Un vero e proprio percorso di scoperta tra gli alberi di BAM che nel 2023 celebra le connessioni tra natura e cultura con oltre 250 eventi.

Talk bucolici, workshop e momenti di convivialità

Per stimolare la contaminazione tra design e altre discipline e consolidare il networking tra studi di architettura, developer, operatori e stampa di settore, ci saranno inoltre diverse attività collaterali: talk informali con ospiti del mondo del design e dello spettacolo, workshop a cura di Materially e vari momenti di convivialità.

BAM Open Air Design si inserisce all’interno di un ricco programma di eventi gratuiti ispirato agli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’ONU e basato sui 4 pilastri #OpenAirCulture #Education #Nature e #Wellness. Il programma è gestito dalla Fondazione Riccardo Catella attraverso una partnership pubblico-privata con il Comune di Milano e COIMA Image.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.