Ai piedi delle colline di Settignano, vicino a Firenze, circondata da ulivi, sorge questa casa privata. Una villa toscana di design, dalle atmosfere  contemporanee, ristrutturata e arredata da Simone Micheli. A vederla da dentro, con i suoi arredi bianchi e minimali, non sembra affatto la classica villa toscana. Ma l’esterno lo conferma. Si tratta proprio di una palazzina dei primi del 900, dove l’architetto ha scelto di vivere insieme alla moglie Roberta.

GUARDA GLI ALTRI LAVORI DI SIMONE MICHELI

Questa grande abitazione privata unisce due appartamenti in uno solo,  per dare alla famiglia uno spazio aperto e luminoso che si sviluppa su tre livelli. Al piano terra, il grande living, la cucina e le stanze per gli ospiti. Al piano superiore, la zona notte soppalcata grazie alle generose altezze date dal sottotetto.

Il bianco è il colore dominante sia per gli arredi, sia sui vecchi muri lasciati a vista e si alterna ai toni naturali del legno e a poche macchie di colore. Un risultato di grande impatto estetico, non c’è che dire…

www.simonemicheli.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.