Atlante, la zona living secondo Gruppo Tomasella

Editor:

 

Come diceva Giò Ponti “Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte”, così realizza i propri mobili il Gruppo Tomasella; partendo da un’idea, passando attraverso un’accurata fase progettuale, fino a portare l’arte e la fantasia tipicamente italiana nelle vostre case.

Nata oltre 60 anni fa come piccolo laboratorio artigianale, il Gruppo Tomasella è oggi una realtà leader nel mondo dell’arredamento con oltre 350 persone che operano in un’unità produttiva di circa 100.00 metri quadri. Un’azienda dalla lunga storia dove ancora oggi convivono tradizione e design. Gruppo Tomasella seleziona i legni più pregiati che vengono poi lavorati artigianalmente per essere trasformati in elementi d’arredo di qualità, pensati per la casa contemporanee.

Per fare un esempio dell’ampiezza e della versatilità delle collezioni Tomasella, prendiamo in considerazione la collezione Atlante, dedicata alla zona living.

Atlante è un sistema giorno dall’impronta moderna che, grazie al suo design modulare, offre una libertà compositiva pressoché infinita.

Il soggiorno è lo spazio della casa dedicato alla vita quotidiana e al relax, ma anche il luogo dove si ricevono gli amici e dove la sfera privata lascia spazio alla convivialità. Per questo deve essere il più possibile funzionale, accogliente e facile da abitare e soprattutto deve rispecchiare nostro stile e il nostro modo di vivere.

Progettato proprio per la zona living, il sistema Atlante offre una grande libertà compositiva e consente combinazioni personalizzate grazie alla combinazione di elementi modulari e free-standing che organizzano in modo intelligente lo spazio.

Le linee pulite ed espressive di Atlante si coniugano in differenti composizioni formali e cromatiche, così da adattarsi a ogni spazio e a ogni stile.

Grande è anche la scelta dei materiali: dai nuovi materici in varie finiture, ad effetto naturale o con venature a rilievo, alle laccature in tantissime tonalità, combinabili a piacere così da creare elementi sempre diversi e in linea con ogni tipo di arredo.

Con Atlante di Gruppo Tomasella è possibile combinare con grande libertà espressiva, mobili contenitori, librerie, scaffalature, credenze, mensole, vani a giorno in diverse forme, altezze e profondità, in modo da ottenere soluzioni ogni volta diverse.

www.gruppotomasella.it

Design Street for Gruppo Tomasella

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.