Come diceva Giò Ponti “Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte”, così realizza i propri mobili il Gruppo Tomasella; partendo da un’idea, passando attraverso un’accurata fase progettuale, fino a portare l’arte e la fantasia tipicamente italiana nelle vostre case.

Nata oltre 60 anni fa come piccolo laboratorio artigianale, il Gruppo Tomasella è oggi una realtà leader nel mondo dell’arredamento con oltre 350 persone che operano in un’unità produttiva di circa 100.00 metri quadri. Un’azienda dalla lunga storia dove ancora oggi convivono tradizione e design. Gruppo Tomasella seleziona i legni più pregiati che vengono poi lavorati artigianalmente per essere trasformati in elementi d’arredo di qualità, pensati per la casa contemporanee.

Per fare un esempio dell’ampiezza e della versatilità delle collezioni Tomasella, prendiamo in considerazione la collezione Atlante, dedicata alla zona living.

Atlante è un sistema giorno dall’impronta moderna che, grazie al suo design modulare, offre una libertà compositiva pressoché infinita.

Il soggiorno è lo spazio della casa dedicato alla vita quotidiana e al relax, ma anche il luogo dove si ricevono gli amici e dove la sfera privata lascia spazio alla convivialità. Per questo deve essere il più possibile funzionale, accogliente e facile da abitare e soprattutto deve rispecchiare nostro stile e il nostro modo di vivere.

Progettato proprio per la zona living, il sistema Atlante offre una grande libertà compositiva e consente combinazioni personalizzate grazie alla combinazione di elementi modulari e free-standing che organizzano in modo intelligente lo spazio.

Le linee pulite ed espressive di Atlante si coniugano in differenti composizioni formali e cromatiche, così da adattarsi a ogni spazio e a ogni stile.

Grande è anche la scelta dei materiali: dai nuovi materici in varie finiture, ad effetto naturale o con venature a rilievo, alle laccature in tantissime tonalità, combinabili a piacere così da creare elementi sempre diversi e in linea con ogni tipo di arredo.

Con Atlante di Gruppo Tomasella è possibile combinare con grande libertà espressiva, mobili contenitori, librerie, scaffalature, credenze, mensole, vani a giorno in diverse forme, altezze e profondità, in modo da ottenere soluzioni ogni volta diverse.

www.gruppotomasella.it

Design Street for Gruppo Tomasella

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.