L’ascensore come ancora non lo avevate visto

Editor:

ascensoreÈ Mitsulift a lanciare una piacevole, elegante e accogliente serie di cabine per ascensori.

Si chiamano D/N1 e D/N2, ben due opzioni contrapposti in fatto di stile, ma entrambi capaci di coinvolgere in pochi secondi chi li usa.

Sorprendentemente elegante e sofisticato, l’ascensore per Mitsulift deve farsi ricordare per il suo gusto vintage, quasi come per entrare in una foto d’epoca, o futuristico e allo stesso tempo drammatico.

ascensoreEntrambi i modelli si contraddistinguono per lo stile definito, ma sicuramente senza tempo, curato nei minimi dettagli. Entrarci sarà come attraversare una porta temporale, o per meglio dire con i termini dei due designer progettisti, “un armadio”, trascinando chi lo usa dentro una scatola ricca di emozioni e immaginazione.

D/N1 segue la scia tra l’antico e il nuovo: contrasti forti mettono in risalto il legno scolpito, i laminati lucidi e l’acciaio ad arco, dettagli particolarmente curati che ricreano un piccolo ambiente soffuso e malinconico.

ascensoreCompletamente dall’altra faccia della medaglia, nasce il modello D/N2, che racconta invece l’aspetto futuristico dei paesaggi urbani. Il calore del legno, la brillantezza dell’acciaio, la drammaticità della luce soffusa e la morbidezza della lana del pavimento si fondono insieme per un piacevole piacere dei sensi.

Il progetto di D/N1 e D/N2 nasce dalla collaborazione tra Mitsulift (società gestita da Mitsubishi Electric Corporation con sede a Libano) e i due designer libanesi David Raffoul e Nicolas Moussallem.

www.mitsulift.com

www.davidandnicolas.com

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.