Ormai grazie alle nuove tecnologie, con la luce si può fare davvero di tutto, e anche quest’anno la collezione Flos 2018 ci lascia senza parole.
L’elemento luminoso diventa protagonista dell’ambiente, definizione dello spazio e del carattere, dettaglio di classe senza tempo.
Così Michael Anastassiades presenza Arrangements, una collezione di geometrie luminose che si incastrano creando collane preziose, luminose e infinite.
Arrangements, nuovi design per Flos 2018
“Mi ha sempre affascinato il parallelismo che esiste tra gli oggetti di luce e i gioielli. Partendo dal semplice fatto che entrambi sono legati alla sfera umana: disegnati per essere indossati gli uni, per decorare gli spazi abitati gli altri.”
È così che il designer ormai noto nella scena dei prodotti luminosi descrive il suo nuovo progetto.
La luce diventa definizione di un concetto, espressione della bellezza immutabile.
Arrangements è un sistema modulare fatto di elementi geometrici che si possono combinare tra di loro formando infinite soluzioni, dalle più semplici a quelle più articolate.
Ogni spazio raggiunge uno stile definito grazie al meraviglioso chandelier che ne può derivare, perfetto per spazi contemporanei e non.
Come costruire il proprio Arrangements
È possibile combinare ogni elemento creando una composizione infinita, tutto collegato da un sistema di chiusura a coda di rondine.
In questo modo, ogni elemento si aggancia all’altro creando una sensazione di perfetto equilibrio, e permettendo il passaggio di corrente elettrica grazie a componenti tecnici all’avanguardia.
www.flos.com
1 Comment
Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!