L’altoparlante wireless con la tradizionale lavorazione del legno di Bunaco

Editor:

Studio Nendo ha voluto dare un piccolo contributo all’azienda giapponese Bunaco, specializzata nel taglio sottile di faggio, realizzando un interessante altoparlante wireless.
L’azienda ha da sempre sviluppato una tecnica tradizionale che consiste nel rotolare fascette sottili di legno, a mò di bobina, così da creare diversi e interessanti oggetti in legno.

L’altoparlante wireless in legno

Studio Nendo, guidato da Oki Sato, ha pensato di riutilizzare questa tecnica per creare un elegante altoparlante wireless.

La forma viene plasmata dalle bobine in legno, che creano cavità interne ottime per la diffusione del suono. La qualità sonora viene rafforzata dalla caratteristica del legno di faggio, che ha la capacità di produrre suoni chiari e morbidi.

Una piccola aggiunta per esaltare la bellezza della lavorazione

La bellezza della tradizionale lavorazione del legno di Bunaco viene portata a un livello superiore grazie all’integrazione di un cilindro acrilico trasparente. Questo permette di creare un effetto quasi magico ed evanescente: una fascetta di legno, come una sorta di uragano, inizia ad arricciarsi delicatamente, per poi diventare un grande cono sonoro.

Grazie a questo effetto, tutti possono ammirare la lavorazione artigianale di Bunaco e la bellezza del legno di faggio.

www.nendo.jp

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.