Ring-O, l’altalena per esterni secondo Da a

Saverio Incombenti progetta per Da a Ring-O, questa insolita altalena per esterni dal design semplice e minimale.

È il ricordo dei giochi sul prato, della spensieratezza, del relax e del divertimento. Ring-O ricorda le vecchie altalene che si facevano con le ruote della macchina; sarà perché il suo design nasce dall’intersecazione tra due fasce circolari, che generano un senso di tridimensionalità e stabilità alla seduta.

L’altalena è stata realizzata in metallo saldato a mano e curvato, disponibile in quattro colorazioni, grigio, azzurro, bronzo metallizzato e verde oliva. È adatta sia per ambienti esterni che interni, regalando un pizzico di gioia inaspettata a qualsiasi tipo di spazio.

Ring-O è una perfetta dimostrazione di come Da a sia riuscita a trasferire la propria esperienza nell’industria meccanica nel settore del mobile, valorizzando la creatività e trovando nuove soluzioni recuperando antiche tecniche di lavorazione.

www.daaitalia.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.