La nuova collezione di oggetti per la tavola e cucina di Alessi

Questa è la tavola in edizione limitata firmata Alessi in collaborazione con il designer olandese Marcel Wanders. Ci sono proprio tutti: ballerini, clown, equilibristi e giocolieri. Un tripudio di luci e colori sfavillanti che ci fanno viaggiare nella magia del circo.

Il suo nome è “Alessi Circus”, una linea di oggetti per la tavola e la cucina ricercati e divertenti, che descrivono il magico ambiente del circo; scatole, piatti, tazze, contenitori e portabottiglie decorati con i tipici disegni a rombi, cerchi, strisce e triangoli, che decorano il più bel spettacolo del mondo.

E naturalmente non potevano mancare i cinque personaggi più importanti, tutti realizzati in acciaio inossidabile decorato con bande stagnate, bone china e vetro.

Ecco che lo spettacolo viene presentato da Massimo, il presentatore “The Ringleader”, che con il suo carrettino trasportato da una scimmia chiama tutti a tavola; poi arriva lo Strongman Marcello, che con la sua potente forza diventa uno schiaccianoci; il giullare Gilberto “The Jester” salta con i suoi rombi di qua e di là e si trasforma in un cavatappi; poi c’è l’elefantessa Valentina che, vestita da ballerina, sta in equilibrio su un pallone spaventata da un topolino; e per finire Alberto “The Candyman”, l’uomo che con il suo cappello e la grande bocca distribuisce caramelle.

“Il circo va oltre la vita – afferma Wanders – Lo sfarzo e la meraviglia di ciò che vediamo, ascoltiamo e percepiamo non ci lascia mai. È una sensazione unica di magia e noi la celebriamo con questa collezione immaginativa”.

Una collezione davvero divertente che riesce a conciliare la produzione industriale con l’eleganza dell’artigianalità.

 

www.alessi.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.