A Torino, le “500” schiacciate di Ron Arad

Editor:

Aprirà il prossimo 20 dicembre 2013 presso la Pinacoteca Agnelli di Torino la mostra “In Reverse” dedicata al genio creativo dell’artista, designer e architetto Ron Arad. In Reverse si concentra su un importante nuovo progetto, presentato per la prima volta quest’anno al Design Museum di Holon, iconico edificio progettato da Arad a Tel Aviv, che, attraverso esperimenti fisici e simulazioni digitali, esplora il modo in cui le carrozzerie delle automobili, soprattutto la Fiat 500, si comportano sotto compressione.

Sulle pareti bianche degli spazi disegnati da Renzo Piano al 4°  piano della Pinacoteca Agnelli, Arad installerà “Dried Flowers”: sei Fiat 500 schiacciate e appiattite come fiori essiccati. A fianco, Arad presenterà “Roddy Giacosa (2013) “, una nuova scultura creata posizionando centinaia di barre in acciaio inox lucido su un’armatura metallica con la forma di una Fiat 500.

Lungo le pareti che espongono le Fiat 500, si potrà ammirare un gruppo di opere di Arad. Si tratta principalmente di sedie in acciaio e altri oggetti schiacciati, www.ronarad.com www.pinacoteca-agnelli.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.