Barrakka Lift, un ascensore hi-tech di 20 piani a Malta

Editor:

Un’architettura spettacolare quell ache ha vinto il prestigioso conorso internazionale “INSIDE: World Festival of Interiors” di Singapore nella categoria “transport”.  Si tratta di Barrakka Lift, l’incredibile ascensore di 20 piani del Sydney Cruise Terminal progettato da Johnson Pilton Walker Architects. Un ascenzore che trasporta residenti e visitatori nella capitale maltese La Valletta, collegandoli in pochi secondi dal porto recentemente restaurato fino in cima mura fortificate della città.

Un progetto inserito nel quadro della riqualificazione dell’ex porto di La Valletta, trasformato in un terminal per navi da crociera. Il primo ascensore era stato costruito già nel 1905 per collegare il porto con la città, ma col tempo era diventato indatto all’uso contemporaneo ed è stato smantellato nel 1980.

www.insidefestival.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.