I prodotti 100% riciclati (e riciclabili) di 13 Ricrea sono unici e sostenibili in quanto trasformano gli scarti industriali in poetiche creazioni. E’ la storia del brutto anatroccolo che diventa cigno. Passando per le mani di Angela Mensi, Ingrid Taro e Cristina Merlo, rotoli di feltro, lattice o materie plastiche recuperate dale lavorazioni industriali si trasformano in lampade, pouf, poltrone che non solo hanno il pregio di essere sostenibili, ma vengono lavorati in modo assolutamente delizioso.
Grazie ad un lavoro completamente artigianale 13 ricrea realizzano i loro oggetti d’arredo come il pouf Latex Roll, gli Iris Pillow e altri oggetti, sempre sotto il segno del ri-uso e del riciclo.
Le collezioni sono per loro natura adatte sia ad ambienti interni che esterni. Il materiale, non più utilizzabile per dimensioni o caratteristiche intrinseche, “suggerisce” il nuovo impiego che è all’origine di un nuovo prodotto. Per questa ragione, la ricerca è di primaria importanza per 13 ricrea.(www.13ricrea.com)
Leggi il nostro articolo sull’upcycling nel design e nella decorazione
1 Comment
idee assolutamente geniali,deliziose,spero anche con un prezzo equo ed accessibile,unico vero sistema per diffondere in questo panorama grigio e di grandi sacrifici,nuovi e migliori abitudini….complimenti