50.000 pagine visitate nei primi 30 giorni

Editor:

Design Street ha compiuto un mese di vita.

Probabilmente è presto per fare dei bilanci. Si sa che gli start up del web hanno dei tempi medio-lunghi perché deve innescarsi quel meccanismo “virale” che porta un sito ad un pubblico sempre più ampio grazie al passaparola degli utenti. Una gara democratica (che premia le idee migliori e alla quale chiunque, anche con mezzi limitati a disposizione, può partecipare), ma spietata. Non ammette la mediocrità. Se non sei all’altezza ti stronca o, se va bene, ti snobba.

È dunque con spirito piuttosto agitato che abbiamo guardato i dati statistici relativi al primo mese e abbiamo avuto la più bella delle sorprese che potessimo sperare. Quasi 50.000 pagine visitate nei primi 30 giorni!

Un risultato di tutto rispetto che certamente è di gran lunga superiore alle nostre aspettative. E siamo fieri di essere riusciti a catturare l’attenzione di tanti appassionati di design. Era nostro preciso obiettivo creare un magazine nuovo, che avesse un “senso”, che incuriosisse e che invitasse gli utenti a soffermarsi, a leggere, a curiosare con calma tra le sue pagine. La sfida era difficile, ma i primissimi dati ci dicono almeno che siamo sulla strada giusta.

Questa sensazione è confermata dai complimenti dei tanti lettori/utenti che ci hanno inviato splendidi messaggi di incoraggiamento, che apprezzano le nostre proposte relative al design, la grafica pulita del magazine, l’aggiornamento quotidiano delle notizie…

Con questa punta di orgoglio ci accingiamo ad affrontare il futuro che speriamo ci porti altrettante soddisfazioni. Ma soprattutto faremo tutto il possibile per continuare ad incuriosire nostri lettori che, da quando pochi giorni fa abbiamo aperto la pagina ufficiale Facebook, si stanno moltiplicando giorno dopo giorno.

A proposito: avete già dato il vostro “like” su Fb?

5 thoughts on “50.000 pagine visitate nei primi 30 giorni

  1. Davide

    Io non sono su Fb, ma continuerò a seguirvi sul sito. Siete Bravi! Soprattutto perchè aprire il sito è diventato un appuntamento quotidiano con la curiosità e il nuovo senza la fatica di navigare e navigare e navigare magari in acque scure. A domani, Davide

    Reply
  2. Andrea

    Aggiungo anche i miei complimenti. La curiosità è il motore che mi spinge a scrutare tra le pieghe del sito. Credo che il vostro sia un servizio prezioso per chi, come me, vuole – con pochi click – farsi un’idea di quello che passa nel mondo del design.

    Reply
  3. Massimo

    Grazie di queste parole, belle e non scontate, che ci fanno crescere l’entusiasmo per quello che stiamo costruendo.
    Le belle parole sono gratuite e fanno molto bene, come i sorrisi!

    Reply
  4. Paolo

    gran bel botto, per un esordiente del web! se, come state verificando, i lettori aumentano a gran ritmo, è segno inequivocabile che la qualità premia…io ogni volta che visito il sito, passo sempre parecchio tempo a navigare tra news, aggiornamenti, info e curiosità….comunque: ad majora!

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.