David Trubridge è un personaggio affascinante. Un creativo neozelandese che mescola arte, artigianato e design, realizzando oggetti scultura in materiali naturali dal grande fascino.

Le sue lampade, bozzoli in sottili lamelle di legno, sono ormai famose, ma forse meno conosciute sono le sue sedute.

E di quelle vogliamo parlare oggi, in particolare di tre panche di design, accomunate dalla forma organica e dalla tecnica di costruzione, listelli di legno curvati e assemblati insieme, quasi fossero scheletri di antiche imbarcazioni.

La prima, Nananu. È una panca scultorea realizzata con il frassino americano della più alta qualità disponibile.

La seconda, Liferaft (zattera di salvataggio) e la terza, Gallery Bench (con le gambe in metallo), sono sedute costruite con tecniche simili a quelle utilizzate per la costruzioni della barche in legno.

Non è un caso il fatto che David abbia studiato architettura navale e che tuttora sia un appassionato velista oltre che designer e produttore di mobili. Molti dei suoi lavori risentono di questa sua innata passione per gli scafi.

Queste tre panche di design in legno curvato sono veri e propri pezzi realizzati a mano dal team di artigiani interno allo studio, curvando il legno con il vapore. Ogni oggetto è realizzato sotto la stretta supervisione di David e firmato personalmente da lui.

www.davidtrubridge.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.