Cos’è l’XTONE

Il gres porcellanato XTONE di Porcelanosa Grupo è un rivestimento innovativo e dalle altissime performances, pensato per ogni genere di superficie. Si tratta di un materiale naturale al 100% e completamente riciclabile ottenuto dai minerali più puri e realizzato con le tecnologie più avanzate.

XTONE di Porcelanosa Grupo è perfetto per essere usato all’esterno: nell’arredo urbano o in campo architettonico, per la realizzazione di scale o nel rivestimento delle facciate. È infatti un materiale durevole e impermeabile, resistente al fuoco, al ghiaccio e al gelo, agli urti, alla flessione e agli agenti chimici, oltre ad essere inalterabile ai raggi UV.

Grazie alla sua straordinaria versatilità, XTONE è perfetto anche per l’interior design. Dal rivestimento delle pareti e dei pavimenti alla realizzazione di piani di lavoro su misura, fino alla realizzazione di complementi d’arredo o di mobili su disegno

Le caratteristiche di questo innovativo materiale infatti lo rendono adattabile ad ogni ambiente. XTONE è igienico e antibatterico, facile da pulire, antimacchia, resistente ai graffi e alle alte temperature. Perfetto dunque per bagni e cucine.

Grazie alle sue superfici di grande formato, ai suoi diversi spessori e alle diverse finiture, XTONE offre la massima flessibilità d’uso anche nei progetti più avveniristici di “tailored design”.

XTONE alla fiera MADE Expo di Milano

Chi fosse interessato a “toccare con mano” questo innovativo materiale può visitare lo stand di Porcelanosa Grupo alla fiera MadeExpo 2019 di Milano (HALL 7 Stand A01 B06) dal 13 al 16 marzo. Nello stand vengono presentati diversi ambienti che mostrano la versatilità di XTONE in diverse finiture. Bottega Caliza come rivestimento e sul piano di lavoro nella zona living. Liem Black per i mobili e il tavolo. Liem Grey per pavimenti e rivestimenti. Infine Glem Polished e Glem Nature per i rivestimenti del bagno e Bottega Acero per il relativo top.

In collaborazione con PORCELANOSA Grupo

www.xtone-surface.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.