WING SOFA, IL DIVANO ISPIRATO ALLA NIKE DI SAMOTRACIA

Editor:

Basta solo lasciarsi emozionare, lasciarsi ispirare e dare il via alla propria creatività. Questa volta è proprio il Louvre di Parigi ad emozionare Akos Huber, architetto e designer ungherese, oltre che progettista del  Wing Sofa.

La meravigliosa Nike di Samotracia, la statua greca di epoca ellenistica, è capace di stupire ogni volta che la si guarda. La donna dall’aspetto umano ma con le braccia da uccello era posta su una prua di una nave, ricordando la vittoria di una battaglia navale.

E perché non tradurre il suo movimento ondeggiante e i suoi seducenti chiaroscuri in un complemento d’arredo?

Wing sofa è un divano che celebra la piacevole esecuzione delle curve, della grazia e della maestosità, realizzato in legno e corde.

In particolare, il sofa è composto da una stringa di multistrato di faggio che disegna due archi, in ricordo delle ali; questi vengono tenuti insieme da corde flessibili legate con un nodo marinaio, che con il loro piacevole effetto ottico creano la seduta.

Come un’arpa e come le ali della Nike, Wing Sofa offre posto a due persone accogliendole in un grande abbraccio. Il fascino di una meravigliosa creazione greca si traduce in un elegante complemento d’arredo, dal carattere tutto contemporaneo.

Akos Huber si è laureato nel 2014 presso l’università di Arte e Design Moholy-Nagy di Budapest, approfondendo il mondo dell’interior design e della progettazione di mobili e strutture.

www.behance.net/akoshuber

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.