Wave City: un tavolo 3D che raffigura una città da Science Fiction

Editor:

“Wave city” è un tavolo che ha fatto impazzire tutti gli appassionati di Inception, il film di Christopher Nolan uscito nel 2010.

Realizzato dal designer cipriota Stelios Mousarris, questo tavolo 3D dalle linee scultoree raffigura un panorama urbano surreale che sfida ogni legge di gravità (e della ragione!): una città sepolta sotto un marciapiede che si piega su se stesso in un’unica curva continua.

Strada dopo strada, isolato dopo isolato, la struttura in legno e acciaio è stata sofisticamente riempita di grattacieli stampati in 3D, che partono a “testa in giù” e “si piantano” a terra, creando una “J” capovolta.

La particolarità di “Wave city” sta proprio, come nel film cui si ispira, negli “effetti speciali” che vanno oltre ogni immaginazione regalando a chi l’osserva una sensazione da spettacolare “science fiction”.

In ogni suo progetto, Stelios Mousarris riesce a combinare la sinuosità del mondo della moda con il design del prodotto di alta qualità.

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.