Design e arte nei vassoi in mosaico per Quattromani

Editor:

La storia di un percorso che lega arte e design, il racconto racchiuso in preziosi vassoi in mosaico

vassoi in mosaicoSarà che siamo pieni di oggetti tecnologici e sarà che piano piano stiamo cercando di ritrovare le nostre origini. Potrà essere solo una mia opinione, ma noto sempre più designer che vogliono riscoprire l’arte del fare di una volta, ispirandosi alla propria terra d’origine: l’Italia.vassoi in mosaico

Flore è il lavoro di Davide Aquini e Ursula Corsi, rispettivamente designer e artigiana, che decidono di raccontare insieme per il progetto Quattromani la proprio consapevolezza della bellezza del Paese.


Questi vassoi possono essere paragonati a quadri, così eleganti e senza tempo da desiderare di appenderli.

Una bellezza unica che non rispecchia solo l’estetica, ma rende principe la maestria, sapienza e amore per il dettaglio, tipica dell’arte artigianale.

I vassoi in mosaico Flore racchiudono in ovali cornici minimali, i meravigliosi intarsi marmorei della Basilica di Santa Maria del Fiore di Firenze, dando vita a tre modelli diversi che si distinguono per trama e colore.vassoi in mosaico

Losanghe lobate, cerchi, fiori stilizzati e ogive vengono ridisegnate e colorate in chiave contemporanea per poi essere riportate su un piano e fare da base.

www.quattromaniproject.com

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.