Vasi arrotolati? Perché no…

La designer Yaarit Mechany, inglese di origine israeliana, ha creato Veneer Vessels #003, una sua collezione di vasi arrotolati. Si tratta di oggetti realizzati a mano dalla designer stessa, che è partita da una ricerca sulle possibilità espressive delle impiallacciature. Ogni vaso infatti è realizzato con sottilissime striscioline in legno curvato a vapore, arrotolate e poi modellato a mano. Il risultato, davvero interessante, assomiglia molto a quello di un vaso in terracotta realizzato al tornio.

Quindi ogni vaso risulta un pezzo unico, assolutamente diverso da tutti gli altri. La sua unicità, poi, è accentuata dalla natura stessa del materiale, il legno, con le sue sfumature, le sue venature e le sue tonalità cromatiche che cambiano in continuazione

www.yaaritmechany.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.