Daily Needs: i moduli componibili per gli Urban Farmer

Editor:

Una bella notizia per tutti gli Urban Farmer: The Daily Needs è un progetto dello Studio Segers, vincitore del prestigioso premio belga di design dedicato a Henry Van de Velde. Un elemento modulare studiato per il giardinaggio e per l’allevamento di piccoli animali che, per ora, comprende un modulo-pollaio, un box per l’orto e un deposito protetto per le attrezzature da giardino. Sono in fase di sviluppo un bidone per il compostaggio, una conigliera, un collettore acqua piovana, una serra e altri elementi.

The Daily Needs è un progetto che dimostra un’attenzione sociale (ritorno alle origini), ecologica (uso dei materiali e funzioni) ed economica (produzione locale). In linea di principio, offre una serie di moduli che permettano di vivere in maniera autosufficiente grazie alla coltivazione di ortaggi, all’allevamento di pollame (che si nutre di rifiuti alimentari e dà uova fresche ogni giorno), per lo stoccaggio delle attrezzature da giardino, etc.

Il materiale utilizzato, il ThermoWood, è un’alternativa sostenibile al legno massello: uno speciale legno di pino proveniente da foreste europee trattato termicamente. Il processo termico lo trasforma in un legno più duro, resistente e stabile, simile al legno proveniente da foreste tropicali.

www.designvlaanderen.be

www.studiosegers.be

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.