Temù è uno sgabello disegnato da Giulio Iacchetti per Internoitaliano e, come tutti i prodotti di questo nuovo brand, è prodotto artigianalmente da aziende italiane. In questo caso, dalla lombarda Somaschini Felice e Nipoti.

Si tratta di uno sgabello in legno massello modulare pensato con l’idea di sfruttare la sola tecnica della tornitura, che è sostanzialmente alla base del progetto.

L’idea è molto semplice: si basa su una struttura è costituita da un singolo elemento (ovvero una testa circolare in cui si innesta centralmente un’asta cilindrica in legno di faggio). Ogni modulo, la cui forma ricorda quella di un piolo, viene ripetuto tre volte e legato agli altri due. La congiunzione dei tre elementi va a formare un’inedita seduta trilobata sorprendentemente comoda ed efficace. Lo sgabello Temù viene proposto in due altezze diverse, per soddisfare le esigenze di una seduta per il piano snack delle cucine o per i banconi bar.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.