Uno chalet con Spa nei boschi del Quebec

Editor:

Si chiama SPAHAUS questo complesso di 26 chalet con SPA, progettato dallo studio canadese YH2 Architecture nella spettacolare cornice del Lac Supérieur, nel Parco nazionale di Mont-Tremblant, nel Quebec. Ogni singolo edificio è posizionato in modo tale da non vedere gli altri chalet, così da garantire al tempo stesso una grande privacy e un’immersione totale nella natura.

Gli chalet sono stati costruiti nello spirito del design scandinavo contemporaneo, utilizzando una combinazione di cemento e legno, con ampie finestrature che forniscono una grande quantità ottimale e consentono una splendida vista del paesaggio naturale circostante.

Al piano terra, ogni edificio dispone di un ampio spazio rettangolare composto dal living e da una SPA con sauna, letteralmente sormontato da un tipico chalet in legno che ospita la zona notte con solarium e una o due camere da letto. 

www.yh2architecture.com

www.spahaus.ca

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.