Única è una collezione di elementi d’arredo, proposta dalla spagnola Nomon, versatile e cosmopolita. Un progetto che si adatta a diversi spazi e che risolve, in maniera intelligente, il problema dello spazio.
La collezione Única è formata da tavolini, console, specchiere, ripiani, piccoli scaffali, ed è pensata per i piccoli spazi: ingresso, corridoio, spogliatoio, l’angolo per la toilette quotidiana delle signore, ma anche come accessorio per la camera da letto, come comodino, come portaoggetti, nell’angolo della lettura.
Única è realizzata in legno massello di noce da artigiani spagnoli: ogni pezzo è unico e si differenzia dagli altri per le piccole variazioni di colore le venature naturali del legno.
Caratteristica della collezione Única è proprio il suo design particolare e per l’aspetto dei complementi che sembrano semplicemente appoggiati alla parete. La struttura infatti è solo all’apparenza instabile, in quanto si regge su una sola gamba, ma in realtà nasconde un fissaggio a parete invisibile. Un gioco di equilibri che sembra sfidare le leggi della fisica.