Specchi a bolle dai richiami psichedelici che pendono dai soffitti bianchi; linee sinuose, mosaici, altissima tecnologia. È la Swisse Spa del Boscolo Hotel di Milano disegnata da Simone Micheli.
La Atomic Spa Suisse, ospitata all’interno dell’Hotel Boscolo Exedra Milano, non è un progetto nuovissimo. Lo segnaliamo lo stesso perché pensiamo che con questo progetto l’eclettico architetto fiorentino abbia dato inizio a una nuova tipologia di SPA. Non più tradizionale, romantica o dai motivi arabeggianti, ispirata ai bagni turchi mediorientali, ma un luogo diverso, emozionale, di design, unico nel suo genere.
Simone Micheli, lo sappiamo, ha fatto dell’estro creativo la sua bandiera e noi riteniamo che questo modo di progettare sia particolarmente adatto agli spazi pubblici, come appunto Hotel e Spa.
Questa Spa si trova nell’area più centrale del capoluogo lombardo; al centro del quadrilatero della moda internazionale tra Via Monte Napoleone e Piazza San Babila, a pochi passi dal Teatro della Scala e dal Duomo.
La SPA offre in un ambiente da “Odissea nello Spazio” una piscina con idromassaggio, con sauna, bagno turco e area relax, per godersi a pieno il lusso di qualche momento di riposo oltre a una zona dedicata ai trattamenti
ph: Juergen Eheim