Una seduta a “ciambelle”

Editor:

Little Tom e Big Tom sono due dei nuovi prodotti disegnati da Alexander Seifried, che Richard Lampert ha presentato di recente alla fiera di Colonia. Si tratta di due sgabelli: il primo, come ci suggerisce il nome, è più basso ed è utilizzabile anche come poggiapiedi. Il secondo, più alto, è perfetto per le penisole alte o come sgabello da bar.
La forma è molto semplice, eppure il risultato è così bello da vedere, con il suo aspetto paffuto e molto “friendly”. Entrambi hanno un telaio in acciaio tubolare sul sormontato da più cuscini, appoggiati uno sopra l’altro come fossero delle ciambelle impilate. In questo modo si può variare a piacere l’altezza degli sgabelli. I rivestimenti sono intercambiabili e sono disponibili sia in pelle sia in tessuto e i cuscini possono anche avere colori a contrasto.

“Little Tom” in particolare ben si coordina con la poltrona “H 57” disegnata per la stessa azienda da Herbert Hirche. Le gambe di “Big Tom” sono in tubolare di acciaio nero e, nella nella versione bar, sono integrate da un anello poggiapiedi cromato che crea un forte e interessante contrasto.

www.richard-lampert.de

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.