Ray è una lampada calda e confortevole, lavorata ai ferri disegnata dai giovani designer di llot llov. Avvolta intorno alla gabbia di acciaio, infatti, c’è una morbida e rassicurante copertura in lana Merino o in lana d’Angora che funge da paralume e che lascia filtrare la luce attraverso le sue maglie.
Con il suo filo lungo 12 metri, Ray può essere appesa, annodata o appoggiata assumendo infinite forme e rispondendo così perfettamente alla filosofia di llot llov; quella di creare prodotti che coinvolgano attivamente non solo il designer ma anche l’utente finale.
Ray è realizzata in Germania con sofisticati processi computerizzati di lavorazione che intrecciano filati pregiati importati dall’Italia. La lampada viene poi assemblata e “vestita” in un laboratorio di Berlino che promuove il reinserimento di persone disabili.
Ray è disponibile in diverse sfumature e monta una particolare lampada di sicurezza a risparmio energetico rivestita da una pellicola in silicone che evita, in caso di rottura, la fuoriuscita di schegge in vetro.