Una collezione di carte da parati di design trompe-l’oeil

Piet Hein Eek ha disegnato per NLXL “Materials”, la nuova collezione di carte da parati di design iperrealista, dall’aspetto naturale, che si aggiunge alla precedente linea di carte da parati vintage di cui abbiamo già parlato su Design Street

Le carte collezione Materials si compone infatti di 8 decori dall’effetto trompe-l’oeil che riproducono i materiali di uso quotidiano, come la pietra, il legno e il marmo.

Sono stati scansionati diversi materiali dal marmo nero o bianco con venatura, al pavimento di un vecchio edificio di Amsterdam.

Le immagini si possono anche speculare, come si fa nella tecnica cosiddetta “a libro aperto” quando si posano due lastre di marmo consecutive: la prima con la venatura in un senso e la seguente nel senso opposto. Il risultato è una straordinaria rappresentazione grafica dove il marmo è protagonista.

Ci sono anche scansioni dei vecchi muri di mattoni, dei pavimenti in parquet color blu Delft o declinati in altre tonalità: nero, grigio, naturale.

La collezione, che viene presentata in questi giorni alla Dutch Design Week, sarà disponibile da gennaio 2016.

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Salve potrei avere informazioni sulla carta da parati effetto marmo?quanto mi verrebbe a costare una parete da 4m per 3m?

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.