In occasione del prossimo FuoriSalone, lo studio londinese del designer Andy Martin, presenterà all’interno di Brera Design District un nuovo ambizioso progetto: l’avveniristico tavolo Gridspace, realizzato in collaborazione con PPP, azienda Veneziana leader nella realizzazione di prodotti in materiale plastico.

Gridspace è un oggetto scultura che esplora il rigore della geometria e la trasparenza della plastica. È lo sviluppo della passione di Andy per la materialità e per le costruzioni “elementari”. Nonostante le limitazioni intrinseche di una griglia, Andy cerca di comunicare l’emozione e la vitalità del materiale liquido in ABS e della plastica acrilica attraverso la trasparenza e l’uso dei colori. Qui la forma gioca un ruolo secondario nella realizzazione dell’oggetto. I tavoli Gridspace possono essere modificati e ricreati a piacimento inserendo i tasselli colorati all’interno della griglia base, così da poter progettare un oggetto in continua trasformazione, giocando con l’immaginazione.

www.andymartinstudio.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.