Un premio alla flessibilità

Editor:

Il divano Plot di Brunner si è appena aggiudicato l’Interior Innovation Award 2013 per la categoria arredo. Plot, presentato a Milano lo scorso Salone del Mobile, è un progetto dello studio di design berlinese osko+deichmann che si basa sulla flessibilità nella composizione di elementi modulari anche in altezza.

PLOT è un divano componibile che ridefinisce lo spazio, permette di posizionare gli elementi in modo da ricreare forme diverse grazie al modulo base di forma quadrata. Una serie pressoché illimitata di composizioni che soddisfano le esigenze di chi non vuole solo sedersi, ma desidera anche appoggiarsi o potersi muovere, lavorare, leggere, conversare liberamente.

Il progetto PLOT propone infatti un sistema di sedute variabili disposte su tre livelli, dove il bracciolo e lo schienale assumono una funzione decisamente innovativa. Un oggetto giovane ma studiato così bene da essersi già meritato questo importante riconosciuto come simbolo del design. L’Interior Innovation Award è infatti promosso dal German Design Council in occasione del Salone Internazionale del Mobile “Imm Cologne”

Chi in questi giorni si trovasse (come noi di Design Street) a Colonia, potrà ammirare dal vivo Plot, insieme agli altri vincitori del premio, nella speciale esposizione allestita all’interno della fiera “Imm Cologne 2013”.

www.brunner-group.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.